PON Supporti didattici per dotare le scuole di libri, kit didattici e supporti digitali.

Il Ministero dell'Istruzione, con l'Avviso pubblico Prot. 19146 del 6 luglio 2020, ha stanziato un finanziamento PON Supporti didattici di 236 milioni di euro per le scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, per garantire il diritto allo studio degli studenti in condizioni di svantaggio.

Gli interventi devono essere destinati all’acquisizione di supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso.

Le scuole devono essere ubicate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.

Le istituzioni scolastiche statali e paritarie non commerciali possono presentare una sola candidatura. Gli istituti omnicomprensivi statali, i convitti e gli educandati nazionali possono presentare una candidatura per ciascun ciclo di istruzione.

logo progetto scuola digitale
a cura di SIAD srl